Tantissimi Auguri da Serial Parts!

Tempo di lettura: 2 minuti

Tantissimi auguri da Francesco e Carmelo, le persone al di qua dello schermo di Serial Parts.

Natale e Capodanno sono il periodo ideale per trascorrere del tempo con i propri cari, per tirare le somme dell’anno appena trascorso e iniziare a pensare alle novità che vogliamo portare nella nostra vita con il nuovo anno.

Siamo quindi qui. Con un occhio al passato e uno al futuro. E oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più di Serial Parts e anticiparvi le novità che ci saranno a partire da gennaio 2018.

Come è nato Serial Parts

Ricordo chiaramente le telefonate con Carmelo durante lo scorso Natale, oltre ai consueti auguri si chiacchierava di lavoro e di quanto ci sarebbe piaciuto iniziare una nuova avventura. Allora non sapevamo ancora che si sarebbe chiamata Serial Parts, ne che l’avremmo avviata insieme. Sapevamo solo che sarebbe iniziata presto.

Serial Parts sarebbe nato qualche mese dopo: da febbraio abbiamo iniziato a studiare e a decidere cosa fare, poi abbiamo scritto i primi articoli e a giugno siamo finalmente arrivati online.

Io nel 2016 stavo studiando il marketing e come costruire un’attività sul web. Ero affascinato dal web. E mi sembrava la strada più semplice per raggiungere il maggior numero di persone. Per condividere conoscenze utili a tutti, ma spesso appannaggio dei soli addetti ai lavori. E da ingegneri, ti assicuro che di conoscenze utili ne abbiamo 😉

Carmelo ha abbracciato il mio progetto e insieme abbiamo pensato di costruire il primo sito italiano per aiutare le persone a scegliere in autonomia i ricambi; niente a che vendere con il classico e-commerce o il solito forum sulle auto.

Carmelo, da quando lo conosco (aveva 18 anni, allora) è sempre stato un grandissimo appassionato di auto, al Politecnico ha imparato come si progettano i suoi componenti e soprattutto (quello che più lo incuriosiva) perché si rompono e come riconoscere e trovare una soluzione ai punti deboli.

Il nostro 2017 insieme

Negli ultimi 6 mesi abbiamo incessantemente lavorato agli articoli. Abbiamo pensato ad ogni articolo come una vera e propria guida completa per comprare online, che potesse darti tutti gli strumenti per metterti in grado di scegliere in autonomia e sicurezza i ricambi di cui hai bisogno.

Scegliere da solo i ricambi ti consente di risparmiare tempo e denaro, ma al tempo stesso devi anche stare molto attento agli errori che potresti commettere.

Scegliere il ricambio sbagliato ti costringe spesso ad un calvario che ti riporta dal meccanico prima del previsto, con l’amara sensazione di aver preso una fregatura, piuttosto che di aver fatto un affare.

A novembre abbiamo scritto e condiviso con te una Guida Gratuita per aiutarti ad evitare tutti gli errori che Carmelo ha visto commettere negli anni a chi si approcciava all’acquisto dei ricambi online senza esperienza.

E adesso veniamo al futuro, cosa ci sarà per te su Serial Parts da gennaio?

Le novità del 2018

Nel 2018 ridurremo la frequenza degli articoli, ne pubblicheremo uno ogni 2 settimane, ma questo non significherà che il nostro impegno sarà inferiore.

Porteremo i nostri sforzi verso nuovi e più ambiziosi traguardi per servire sempre meglio le persone che come te, ci seguono e si fidano di noi. Stiamo costruendo nuovi strumenti per aiutarti sempre meglio:

Continueremo ad aiutarti a scegliere i ricambi, ma ti aiuteremo sempre di più a scegliere la tua prossima auto, nuova o usata, analizzando pregi e difetti legati alla sua manutenzione e a ciò che si rompe più spesso. Guarderemo tra le motorizzazioni e gli allestimenti, per aiutarti ad individuare quella migliore per te.

Per ognuna delle principali auto vendute in Italia, selezioneremo per te i migliori ricambi (per qualità e prezzo), creando così una vera e propria enciclopedia da consultare ogni volta che dovrai cambiare qualcosa per la tua auto.

Da quali auto partiremo? Abbiamo delle idee in mente ma ci piacerebbe che tu ci aiutassi nella scelta.

In basso a sinistra troverai un modulo per inserire il tuo nome, la tua email e i modelli di auto che più ti interessano.

Fornendoci la tua email ci darai la possibilità di aggiornarti sulle novità del sito e di mandarti degli aggiornamenti specifici sulle auto che più ti interessano.

Ci sono in programma tante altre iniziative che ti sveleremo nel corso dell’anno.

E adesso è arrivato il momento di ringraziarti pubblicamente per essere una delle 6.000 persone che da luglio ha creduto in noi e che continua a seguirci.

Ti ringraziamo per i tuoi like e le tue condivisioni dei nostri post su facebook e linkedin, i tuoi commenti e le richieste di chiarimenti sotto gli articoli o nel modulo contatti.

Siamo felici del 2017 e pronti per un 2018 straordinario, da passare insieme!

Un grosso abbraccio

Francesco e Carmelo