Tempo di lettura: 1 minuti
MASSIMA QUALITÀ - ELEVATE PRESTAZIONI E DURATA - OTTIMA TENUTA DI STRADA - AMMORTIZZATORI RIGIDI - IDEALE SU STRADE EXTRAURBANE
BUONA QUALITÀ - ABBASTANZA MORBIDO DA ATTUTIRE LE IRREGOLARITÀ DEL FONDO STRADALE - ADATTO SU STRADE URBANE
Qui sopra trovi i prezzi degli ammortizzatori della VW Golf 5 (1K1) per tutte le motorizzazioni, prodotta dal 2003 al 2008.
Sul mercato esistono tantissime marche, ma non tutte offrono la stessa qualità e durata.
Ho selezionato per te le migliori marche, quelle di maggiore qualità e durata rispetto a tutte le altre da me personalmente trattate e acquistate dai miei clienti in passato.
Ti riassumo le caratteristiche principali delle marche proposte:
– Se cerchi un ammortizzatore morbido e adatto ad una guida in città, ma qualitativamente buono e di lunga durata ti consiglio i Monroe
– Se sei disposto a sacrificare il comfort di guida per un ammortizzatore decisamente più rigido e prestazionale, con massima durata e tenuta di strada, adatto prevalentemente ad una guida su strada extraurbana e non in città (fondi sconnessi o irregolari), ti consiglio i Bilstein
Gli annunci dei kit 4 ammortizzatori indicati nel comparatore, NON vanno bene per
Le VW Golf 5 (1k1), montano due kit di ammortizzatori differenti e NON intercambiabili a prescindere dalla motorizzazione; la differenza consiste nel diametro degli ammortizzatori anteriori: 50mm o 55 mm.
I link di questo comparatore fanno riferimento esclusivamente alla Golf 5 (1K1) con diametro ammortizzatore anteriore 55 mm.
Per scegliere il kit corretto, hai due alternative; puoi procurarti un calibro e misurare la carcassa dell’ammortizzatore (come mostrato in foto). Oppure ti basterà sollevare la moquette del bagagliaio (in genere dove c’è la ruota di scorta, o a volte nella parte superiore del bagagliaio) per trovare un adesivo con sfondo bianco.
E’ possibile trovare lo stesso adesivo anche incollato/stampato sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. Ad ogni modo, ti basterà dare una occhiata ai codici riportati nel riquadro in rosso: