Confronta i prezzi delle migliori marche di sospensioni pneumatiche

Tempo di lettura: 4 minuti

Hai problemi con le sospensioni pneumatiche della tua auto? Oggi è il tuo giorno fortunato. Continua a leggere fino in fondo e capirai il motivo.

In questa pagina troverai tutto quello di cui hai bisogno per risolvere il problema nel più breve tempo possibile e soprattutto al prezzo più basso del web!.

Se devi sostituire uno o più componenti delle sospensioni pneumatiche per la tua auto corri dei rischi da cui devi essere messo in guardia, specialmente se vuoi comprare online:

  • Potresti andare sul sicuro e scegliere le sospensioni originali proposte dalla concessionaria  ufficiale o dalla sua officina autorizzata, PERO’ senti una spiacevole sensazione di essere preso per i fondelli e di pagare il doppio del prezzo che pagheresti altrove. Se hai già fatto un giro in rete e hai visto i prezzi per le sospensioni “non originali” sai esattamente di cosa sto parlando 
  • Potresti comprare on line, scegliere da solo la marca affidandoti al prezzo più basso. Ma sei sicuro che si tratti di un vero affare? Il prezzo per la sostituzione non è proprio irrisorio e – sono sicuro – vuoi risolvere il problema DEFINITIVAMENTE senza doverci più pensare. Il rischio di comprare un ricambio troppo scadente che ti darà infiniti problemi è alto
  • Per evitare di sbagliare marca potresti leggere uno dei tanti forum che trovi on line, scrivere il tuo problema e sperare che la persona che ti risponderà sia davvero competente

Se sei una persona abituata a decidere in maniera informata, dai il giusto peso al tuo denaro e alla tua auto e sicuramente sceglierai una strada più lunga che ti richiederà tempo:

  • Farai una ricerca su Google, leggerai una decina di pagine web tra articoli, forum, recensioni e in questo modo sceglierai la marca per i tuoi ammortizzatori pneumatici o le molle ad aria o il compressore che si è bruciato.
  • Poi via, in giro a cercare su tutti gli ecommerce di ricambi chi ti vende quel componente che hai tanto faticosamente scelto al miglior prezzo sperando che sia affidabile.
  • E poi fare attenzione a capire se il ricambio venduto dall’ecommerce sia esattamente quello giusto per la tua auto e che non ci sia qualcosa che è sfuggito a te o a loro, e che ti costringerà a chiedere una sostituzione (succede molto più spesso di quanto immagini).

Ok. Hai ragione, forse la sto portando un po’ troppo per le lunghe. Ti avevo promesso una soluzione veloce. Eccola.

Il comparatore di sospensioni pneumatiche di Serial Parts

ESISTE UN COMPARATORE DI PREZZI DI SOSPENSIONI PNEUMATICHE che ha già fatto tutti i passaggi che faresti tu e ti da direttamente la soluzione che stavi cercando.

  • le migliori marche per evitare i ricambi originali e allo stesso tempo i ricambi “tarocchi”
  • il prezzo più basso in assoluto della rete tra le marche da noi scelte 
  • un metodo passo passo che ti renderà impossibile sbagliare

A questo punto una domanda ti sarà passata per la mente: perché dovrei fidarmi di te? Chi sei?

Se non sei un assiduo lettore del blog di Serial Parts probabilmente non mi conosci. Mi chiamo Carmelo Carrubba, ho una laurea in Ingegneria dell’Autoveicolo conseguita al Politecnico di Torino, al “Lingotto” storica sede della Fiat quasi dieci anni fa. Ho un negozio di autoricambi e una passione che mi accompagna da tutta la vita per le auto.

Mi sono reso conto che potevo aiutare molte più persone dei miei soli clienti in negozio scrivendo degli articoli per chiarire i tanti dubbi che hanno gli automobilisti quando qualcosa non funziona.

L’articolo: tutto ciò che devi sapere sulle sospensioni pneumatiche

Le sospensioni pneumatiche sono decisamente più complicate delle  normali sospensioni per auto e non è affatto facile trovare persone qualificate in questo campo. Perciò mi sono armato di pazienza e ho messo insieme tutte le conoscenze che ho maturato con l’esperienza in negozio, le competenze degli studi di ingegneria, mi sono confrontato con i produttori di ricambi e con i meccanici che riparano e sostituiscono sospensioni pneumatiche.

Da qui è nato l’articolo di Serial Parts sulle sospensioni pneumatiche, che è balzato in cima ai risultati di Google e che viene scoperto ogni settimana da 150 persone. Se ti può essere utile trovi qui il link per leggerlo dopo con calma.

L’articolo ha suscitato molto interesse e continuano ad arrivare richieste di chiarimenti e soluzioni per il loro specifico caso e la loro specifica auto.
Ti riporto qui sotto dei brevi stralci delle email ricevute al nostro servizio di assistenza.

Alberto M.
Buongiorno, sono rimasto colpito dall’articolo dell’ing Carrubba sulle sospensioni, per questo mi piacerebbe avere una conversazione telefonica con lui, per capire se è disponibile ad eseguire una perizia sulla mia auto e consigliarmi un ricambio delle sospensioni della mia GLC sport.

Marco A.
Salve mi complimento x l’articolo veramente fatto bene. Possiedo da pochi giorni un GL320 del 2007, ho letto mille post su vari forum su queste benedette maledette Airmatic con costi dei ricambi esorbitanti.

 

Mi sono detto. Perché non aiutare TUTTI gli automobilisti a trovare una soluzione su misura per le loro specifiche esigenze?

E’ per questo che è nato il COMPARATORE PER LE SOSPENSIONI PNEUMATICHE.

Vediamo ora come funziona.

Come funziona il comparatore di sospensioni pneumatiche di Serial Parts

Il COMPARATORE DI SERIAL PARTS  è nato per essere più semplice ed intuitivo rispetto ai metodi di ricerca proposti dagli ecommmerce.

Non dovrai far altro che scegliere in soli 5 semplici passi la marca e il modello della tua auto e infine il prodotto di cui hai bisogno.

Ogni singolo articolo è corredato da foto reali, elenco delle vetture sulle quali va montato, eventuali restrizioni o limitazioni, codici originali, codici aftermarket e qualora necessario anche alcune osservazioni per evitare possibili errori. Niente di più facile e veloce.

Dovrai scegliere la tua auto. E non preoccuparti, ti metteremo in guardia se ci sono allestimenti simili che installano sospensioni diverse. Il nostro obiettivo è quello di semplificati al massimo la vita e allo stesso tempo evitare a tutti i costi di sbagliare.

Un ultimo consiglio. Per avere tutto sotto controllo, tieni a portata di mano il libretto di circolazione della tua vettura. Non sempre è necessario, ma potrebbe esserlo.

Vediamo come funziona il comparatore.

PASSO 1 – Seleziona la casa automobilistica 

Per prima cosa non dovrai far altro che collegarti su Serial Parts e dal menù a tendina “Confronta i prezzi” selezionare “Sospensioni pneumatiche“.

Ti appariranno i loghi della case automobilistiche che hanno auto che installano sospensioni pneumatiche. Scegli la casa automobilistica della tua auto cliccando sul logo corrispondente.

PASSO 2 – Seleziona il modello della tua auto

Si aprirà la pagina con le foto e i nomi di tutti i modelli che installano sospensioni pneumatiche. Non devi far altro che selezionare la tua auto.

PASSO 3 – Seleziona Serie e Allestimento della tua auto

Ora fai attenzione, questo è il passaggio che manca (o è troppo inutilmente complicato) sugli ecommerce e che abbiamo semplificato il più possibile. 

Uno stesso modello di auto può installare sospensioni diverse, perciò nella pagina che ti si apre trovi l’elenco delle serie e tutti gli allestimenti equipaggiati con sospensioni pneumatiche.

Scegli attentamente serie e allestimento della tua auto, se hai bisogno di un supporto trovi nella stessa pagina del comparatore delle brevi note che ti aiutano o puoi sempre contattarci per avere il nostro supporto via email.

Passo 4. Scegli il componente

Adesso siamo quasi arrivati. Hai selezionato la tua auto. Quindi non c’è rischio di sbagliare. Ora devi indicare quale ricambio stai cercando tra:

  • molle ad aria
  • ammortizzatori pneumatici
  • compressore
  • kit valvole
  • valvola di ritegno

Passo 5 – Scegli la marca e compra il ricambio 

Sei arrivato finalmente all’ultimo passo. Abbiamo selezionato per te le marche di sospensioni pneumatiche che presentano il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato e scelto i venditori che offrono i migliori prezzi sul web.

Per aiutarti nella scelta, per ciascuna marca che abbiamo selezionato, troverai una scheda ricca di informazioni utili:

  • i codici del ricambio originale
  • i codici del ricambio che abbiamo selezionato
  • una breve descrizione della società che ha prodotto il ricambio
  • i vantaggi e gli svantaggi per ciascuno dei ricambi proposti 
  • la foto del ricambio

Hai ancora dubbi o non hai trovato quello che stavi cercando?

Se hai dubbi o non riesci a trovare il ricambio che cerchi non preoccuparti. Il nostro servizio di assistenza non ti lascia solo.

Puoi contattarmi in qualsiasi momento e chiedere un supporto su problema specifico utilizzando il modulo contatti. Sarò ben lieto di risponderti.

Cosa aspetti a provare il nuovo comparatore?