I buoni propositi per il 2019: quest’anno ri-cambio!

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo aver trascorso insieme questo stupendo 2018, ti sveliamo un pezzetto del “dietro le quinte” di Serial Parts e ti anticipiamo le novità del 2019.

E’ stato un anno intenso e impegnativo in cui Serial Parts è cresciuto davvero tanto:

133 mila persone hanno letto gli articoli, hanno trovato la soluzione ad un fastidioso problema della loro auto o hanno fatto tesoro dei nostri consigli per mantenerla efficiente e sicura.

248 persone ci hanno scritto nei commenti agli articoli o tramite il modulo contatti chiedendoci un supporto per la scelta dei ricambi auto.

389 persone hanno scaricato la guida gratuita che spiega gli errori da evitare quando vuoi comprare ricambi auto on-line

Siamo qui, con un occhio al passato e uno al futuro. E oggi vogliamo raccontarti qualcosa in più di Serial Parts anticipandoti le novità che ci saranno a partire da gennaio 2019.

Il nostro 2018 insieme

Quest’anno è stato diverso dal 2017, se sei iscritto alla nostra newsletter, avrai notato che il numero degli articoli pubblicati si è ridotto. Abbiamo deciso di farlo per concentrarci su un altro aspetto fondamentale.

Serial Parts ha una missione ben chiara e definita: 

Aiutarti a scegliere i ricambi auto su internet

Negli articoli abbiamo descritto i problemi specifici, indicato le migliori marche (secondo la lunga esperienza di Carmelo), ma mancava qualcosa: non erano sufficienti a trovare il ricambio da noi consigliato al miglior prezzo del web, dopo aver letto l’articolo e trovato la marca giusta, dovevi visitare ogni singolo e-commerce alla ricerca del prodotto al prezzo più competitivo.

La cosa non andava bene. Non facevamo al meglio il nostro lavoro se, oltre a consigliarti la marca, non riuscivamo a darti una soluzione rapida e concreta.

La soluzione l’abbiamo trovata! Far diventare Serial Parts

Il primo comparatore italiano di ricambi auto

Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo cercato i migliori e-commerce, i più affidabili e che offrissero un prezzo competitivo iniziando a costruire i primi comparatori.

Negli ultimi 6 mesi abbiamo incessantemente lavorato al nuovo progetto dei comparatori di prezzi per i ricambi auto. Li abbiamo integrati negli articoli già pubblicati, abbiamo costruito un comparatore completo sulle sospensioni pneumatiche, gli additivi iniettori, le sospensioni dell’Alfa 147, la catena del 1.3 Multijet e tanti altri.  E abbiamo continuato a supportare chi ci ha contattato attraverso il modulo contatti o nei commenti sotto gli articoli, indicando il ricambio da scegliere e dove comprarlo al miglior prezzo del web.

Abbiamo una grande ambizione, che potrebbe sembrare un po’ incosciente, ma ci crediamo fermamente nel nostro progetto. Vogliamo trasformare radicalmente il modo in cui gli italiani scelgono e comprano i ricambi auto, mettendo nelle tue mani il potere decisionale e dandoti tutte le conoscenze tecniche necessarie per poter scegliere tra un ventaglio di venditori il ricambio corretto al miglior prezzo, in autonomia e consapevolezza.

Serial Parts è nato per aiutarti a scegliere tra le marche di ricambi disponibili sul mercato quelle maggiormente convenienti per il tuo portafoglio e non consigliate dal meccanico o dal venditore solo per avere dei profitti maggiori.

Aiutarti a selezionare le marche che ti fanno davvero risparmiare, evitando quando ne vale la pena quelli originali e rispondendo al meglio alle tue esigenze specifiche, dopo averti presentato pro e contro di un ventaglio di marche.

Stiamo costruendo una rivoluzione, lo stiamo facendo passo passo, ma siamo sicuri di dare un aiuto concreto e contiamo sul tuo aiuto per continuare lungo questo percorso.

14 milioni di italiani acquistano ricambi e accessori auto su internet. Noi fino ad ora ne abbiamo raggiunti solo 133 mila. Di strada da fare ce n’è ancora tanta, ma siamo determinati e le decine di testimonianze di fiducia e apprezzamento ricevute ci aiutano ad andare avanti, sicuri di aver imboccato la giusta direzione. Ti riporto ad esempio le parole che Donato ci ha scritto dopo aver letto la guida gratuita e chiesto un consiglio a Carmelo.

Mi sono iscritto da pochi giorni al vs. sito e devo complimentarmi con voi che lo gestite in quanto non ho mai trovato sul web qualcuno così appassionato, professionale e, soprattutto, competente in materia di auto che, con passione e senza alcun interesse collaterale, aiuti altri appassionati (ma, come me, molto meno competenti). Ho letto con molta attenzione e interesse le dispense e gli articoli che avete pubblicato.
E’ con vero piacere che ringrazio di cuore l’ing. Carrubba per la gentile assistenza che mi ha fornito rispondendo in modo efficace e in brevissimo tempo alle mie email sulla sostituzione degli pneumatici. Mi ha dato dei consigli come un amico, ma con il vantaggio di riceverli da un vero esperto … ripeto, un vero amico su cui poter contare!!!!”

Le parole di Donato ci hanno scaldato il cuore e ci hanno fatto capire che ogni italiano merita di ricevere un supporto professionale ad hoc che lo aiuti a scegliere nel suo interesse personale e non in base a quello del meccanico o del venditore. Grazie anche a persone come te e come Donato, che hanno deciso di condividere con noi e con tutta la community di Serial Parts la propria esperienza, la nostra convinzione di essere sulla strada giusta si sta rafforzando sempre di più.

E adesso veniamo al futuro, cosa ci sarà per te su Serial Parts da gennaio 2019?

Le novità del 2019

Il nostro obiettivo principe nel 2019 sarà quello di aumentare la proposta di ricambi, poiché vogliamo trovare la risposta ai tuoi dubbi quando devi acquistare un ricambio:

  • quale marca scegliere?
  • perché scegliere una determinata marca?
  • dove comprare al miglior prezzo?

Sarà un lavoro lungo che ci impegnerà tanto ma lo faremo con dedizione, sicuri di poterti fornire un servizio utile e professionale, consigli da amico ma con la competenza di un vero esperto, come dice Donato. 😉

Naturalmente sarà molto difficile trovare fin da subito tutti i ricambi delle auto circolanti negli articoli e nei comparatori, perciò manterremo attiva l’assistenza via email o nei commenti sotto gli articoli, in modo che tu possa chiedere a Carmelo il ricambio giusto per te, anche se non è ancora disponibile il comparatore.

Ti piace Serial Parts? Aiutaci a farlo crescere

Intorno a Serial Parts si sta raccogliendo una comunità di appassionati e automobilisti che vogliono capire esattamente cosa scegliere per la riparazione e la manutenzione della loro auto. 

Se anche tu vuoi far parte di questo gruppo, uno dei pionieri che ha scoperto questo modo nuovo di scegliere i ricambi sarebbe bello condividerlo con i tuoi amici che possono essere interessati. 

Scarica la Guida Gratuita, condividila su Facebook, o inviala ai tuoi amici che hanno dubbi riguardanti la riparazione o la manutenzione della loro auto. Ci aiuterai a far crescere questo progetto e ad aumentare i servizi che offre.

Scarica Guida Gratuita Ricambi Online

Ti ringraziamo per averci fatto compagnia per questo 2018, ti auguriamo di trascorrere serenamente il periodo natalizio e l’inizio del nuovo anno.

Siamo felici del 2018 e pronti per un 2019 straordinario da passare insieme!

Un grosso abbraccio

Francesco e Carmelo